Dalla vela alla vetta

L’A.E.A.S. ha offerto il supporto alla Fondazione Don Gnocchi e all’ ASD MAD

per l’organizzazione dell’ evento

“Dalla vela alla vetta”

Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare sul tema sul tema dell’importanza del trattamento riabilitativo per le donne operate al seno. La camminata avrà altresì una finalità solidale: nell’occasione infatti saranno raccolti contributi per sostenere le attività dello sportello aiuto linfedema “Rosalba Manfredi” operativo dal 2019 presso il Centro “S. Maria alla Pineta” di Marina di Massa e del progetto “Una vela per la rinascita” di ASD MAD.

Lo sportello aiuto linfedema offre consulenze e informazioni sulle varie forme di linfedema ed eroga trattamenti fisioterapici personalizzati, sulla base di un progetto riabilitativo stilato dalla specialista fisiatra, a seguito di visita medica, a favore essenzialmente di donne operate di tumori al seno, intervenendo anche con ginnastica post-intervento ed eventuale trattamento della cicatrice.

Lo sportello, presso il quale operano un medico fisiatra, una psicologa e alcuni fisioterapisti, è stato intitolato a Rosalba Manfredi, una terapista della struttura massese della Fondazione, venuta a mancare nel novembre 2018 e che diede un forte impulso nel trattamento di questa patologia.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi